dott. Antonio Catapano

Oftalmologia
Antonio Catapano

PROFILO

2005 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con voto 110/110 e lode – “Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.)” – Tesi di laurea Sperimentale dal titolo: “Correlazione genotipofenotipo nella Retinite Pigmentosa in una famiglia associata a nuova mutazione del gene PRPF8”. Relatore Prof. Ernesto Rinaldi.

2012 – Specializzazione in Oftalmologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.) con voto 50/50 e lode – Tesi di laurea Sperimentale dal titolo: Trabeculectomia con punti di sutura compressivi rimovibili per la riduzione del rischio di atalamia post-chirurgica.Relatore Prof. S. Sbordone.

2013 – “Cornea and corneal refractive surgery” module European School for Advanced Studies in Ophthalmology (ESASO) c/o Università della Svizzera italiana Via Buffi 13 – 6904 Lugano, Switzerland.

– Frequenza volontaria presso il Centro Studi Retinopatie Ereditarie.
– Master E.S.A.S.O. Università di Lugano “Chirurgia Refrattiva e segmento anteriore”- Settembre 2013.
– Libero Professionista presso Casa di Salute S. Lucia – S. Giuseppe Vesuviano.
– Chirurgia Refrattiva e trattamento del Cheratocono (Cross – Linking corneale, Iontoforesi).
– Patologie Corneali.
– E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche.
– Specialità e competenze tecniche: Ergoftalmolgia, Medicina del Lavoro, Topografia, Pachimetria ad Ultrasuoni,Esame del Campo Visivo di Goldmann, Chirurgia Refrattiva PRK, Laser e PTK Cross, Linking Corneale YAG Laser per Cataratta Secondaria.