HIFU FINESSE


Gli ultrasuoni sono stati utilizzati per decadi per le diagnosi mediche (es. diagnosi fetale, diagnosi addominale ) e per le terapie mediche ( es. onde d’urto per eliminare i calcoli renali ). L’azione degli ultrasuoni consente di restituire energia e vitalità alla pelle, apportando un radicale miglioramento delle rughe e dei segni visibili dell’età, consentendo di migliorare la cute e ringiovanire i tessuti.

Lifting non chirurgico

Una sola procedura è sufficiente per apprezzare un effetto lifting con efficacia durevole nel tempo e senza rischi di complicazioni quali ustioni e/o iperpigmentazione della pelle, spesso associati alle procedure laser e di radiofrequenza.
Mediante un manipolo gli ultrasuoni vengono proiettati in una piccola regione, rilasciando una significativa energia, con una temperatura che raggiunge localmente i 65°, inducendo così scioglimento degli strati adiposi e coagulazione termica a differenti profondità del derma e tessuto connettivo. La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene e il tutto si traduce in un effetto lifting non invasivo.

Sulla pelle viene applicato un manipolo che serve a focalizzare l’energia alla profondità precedentemente impostata per ottenere un risultato ottimale. Non vengono danneggiati né la pelle né lo strato sottocutaneo, ma l’azione avviene in profondità in modo frazionale: si determina un effetto termico ed una contrazione della fascia muscolare.
Questo si traduce in un graduale miglioramento della pelle, in un lifting ed in un rassodamento naturali che avvengono nel tempo. L’azione degli ultrasuoni consente di effettuare trattamenti efficaci in profondità tanto da ridurre rughe e lassità cutanea di viso e collo.