COAXMED/FUSIOMED


FusioMed è una piattaforma compatta e multifunzionale che fornisce un trattamento efficace per inestetismi quali rughe, lassità della pelle (viso e corpo), acne, pori dilatati, adiposità localizzate, cellulite (sia edematosa che fibro-sclerotica). E' anche estremamente efficace nei trattamenti sia prima che dopo la liposuzione.

Una piattaforma mai obsoleta per il viso e per il corpo

La tecnologia, anche quella d’avanguardia, rischia spesso di diventare obsoleta dopo pochi anni, soppiantata da modelli ed applicazioni più moderni e performanti.
Per risolvere questo problema, Biotec Italia ha creato un concept sempre aggiornabile, grazie ad un sistema modulare che permette di modernizzare l’apparecchiatura con l’applicazione medico estetica del momento. Con un semplice aggiornamento software e l’aggiunta di un applicatore, FusioMed cresce con le esigenze del professionista, nel momento in cui queste si manifestano.
Non è necessario investire di più di quanto serve e lo si può fare nel momento in cui l’esigenza è reale. Inoltre Fusiomed potrà essere sempre tenuta al passo con le novità cliniche e tecnologiche.

VISO
- Riduzione delle rughe superficiali e profonde (puramente estetico)
- Riduzione dell’acne (puramente estetico)
- Riduzione dei pori dilatati (puramente estetico)
- Tonificazione della pelle (puramente estetico)
- Aumento dell’elasticità cutanea (puramente estetico)

Bipolar RF Shape
Nella modalità Bipolare la corrente fluisce soltanto nel tessuto compreso tra i due elettrodi sulla punta dell’applicatore. Il riscaldamento in questo caso interessa solo la parte superficiale del tessuto.

RF Shape
Utilizza radiofrequenza monopolare e può essere combinato con vacuum ritmato. L’impulso elettrico viene trasmesso in profondità nel derma grazie al vacuum che permette il perfetto accoppiamento elettrodo pelle.

Skin Tite
La zona di tessuto da trattare viene aspirate ed i microaghi penetrano nella pelle (la profondità di penetrazione è regolabile in funzione della lunghezza dell’ago). La radiofrequenza monopolare viene emessa su tutta la lunghezza dell’ago per indurre stimolazione del derma profondo.

CoaxMED FAQ

Perché il trattamento è efficace?
I trattamenti di CoaxMED danno ottimi risultati grazie alla combinazione delle diverse procedure, capaci di trattare soggetti con diversi casi clinici. I suoi benefici sono stati provati da numerosi studi in tutto il mondo, pubblicati nelle principali riviste di settore.

Quali sono i primi risultati sulla pelle e che precauzioni bisogna prendere subito dopo i trattamenti?
In alcuni casi, il trattamento può provocare momentaneo rossore ed ipersensibIlità. Per proteggere e dare sollievo alla pelle si consiglia di utilizzare le cure più specifiche a seconda del caso.

Il trattamento è doloroso?
CoaxMED garantisce trattamenti sicuri. Solo in alcuni casi sono stati avvertiti lievi stati di sofferenza.

Quanto dura ogni seduta a seconda dell’area da trattare?
Grazie alla combinazione delle diverse procedure, i trattamenti per il viso possono durare circa 30 minuti.

Perché scegliere I trattamenti di CoaxMED?
Per alcuni trattamenti è previsto l’utilizzo di acidi tossici che possono provocare danni permanenti alla pelle, oppure di punte di diamante o a laser che possono essere aggressive e quindi richiedere l’anestesia. Studi clinici hanno dimostrato sia l’efficacia e la duratura dei i risultati ottenuti con CoaxMED che la sicurezza della sua tecnologia, che non ha dimostrato effetti collaterali.

Quanti trattamenti sono necessari prime di ottenere risultati significativi?
I risultati possono essere visibili anche dopo una sola applicazione ma alcuni fattori come età, condizione della pelle, gravità dell’inestetismo e stile di vita determinano il numero di trattamenti necessari per ottenere risultati efficaci.
Di norma, nella maggior parte dei casi si richiede un numero minimo di 6 trattamenti. Inoltre, è possibile combinare le diverse tecnologie previste da CoaxMed per agire in modo rapido ed efficace.

CORPO
- Adiposità localizzate (medicina estetica)
- Cellulite di tipo fibroso ed edematoso (medicina estetica)
- Edemi di varia natura (medicina estetica)
- Sintomatologie dolorose di varia origine (medicina estetica)
- Rimodellamento corporeo (puramente estetico)
- Rilassamento tissutale (puramente estetico)

Trattamento combinato di radiofrequenza ed ultrasuoni a bassa frequenza
Le onde elettromagnetiche utilizzano l’effetto della radiofrequenza da 300KHz a 1MHz e riscaldano selettivamente il tessuto sottocutaneo per potenziare le fibre di collagene. Sia gli ultrasuoni che la radiofrequenza aumentano notevolmente l’assorbimento dei principi attivi veicolati nella pelle grazie rispettivamente alla sonoforesi e alla radioporazione.
La procedura migliora i sintomi della cellulite e riduce le adiposità localizzate grazie a diversi meccanismi. Gli ultrasuoni a bassa frequenza colpiscono le cellule adipose e combattono la fibrosi.

Radiofrequenza monopolare
La radiofrequenza rinforza il connettivo innescando un processo infiammatorio e stimolando i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene, migliora inoltre il microcircolo e il drenaggio linfatico; aumenta il catabolismo dei grassi, portando ad una riduzione del volume della cellula adiposa. Un sistema di raffreddamento aria-acqua raffredda la testa e proteggere la superficie della pelle.

Duoshape
L’ultrasuono a bassa frequenza 28 KHz, trasforma l’energia elettrica in onde cavitazionali. All’interno dei tessuti causano la rottura della membrana cellulare degli adipociti inducendo il rilascio dei lipidi che verranno poi riassorbiti (circolazione linfatica) o eliminati (linfonodi e sistema digerente).

Tripolar RF Shape e Vacuum Massage
Combina la radiofrequenza monopolare e tripolare alla terapia del Vacuum per avviare tre diversi processi: il riscaldamento dei tessuti profondi, il tightening ed il massaggio meccanico.

Cryoliposculpt
Cryoliposculpt è la metodica non invasiva, sicura e non dolorosa che consente la riduzione dell’adipe localizzato attraverso il congelamento dello stesso e la biostimolazione tissutale.
Utilizzando i manipoli di dimensioni e forme studiate in base alle effettive esigenze dei trattamenti, il tessuto adiposo viene aspirato all’interno della cavità degli applicatori che raggiungendo la temperatura di -10° congelano gli adipociti ed innescano l’apoptosi, ovvero “morte programmata cellulare”.
Grazie all’innovativa tecnologia brevettata “Tissue Active” che ingloba nello stesso applicatore la funzione di vaccum modulabile attivo e pulsato e l’utilizzo di onde elettromagnetiche a frequenze variabili, è possibile favorire il trofismo tissutale contemporaneamente all’effetto lipolitico.

Gli adipociti indotti all’apoptosi saranno eliminati naturalmente dai macrofagi che interverranno nei due mesi successivi, alla fine dei quali saranno evidenti i risultati ottimali e definitivi.
L’esclusiva tecnologia Tissue Active utilizzata in Cryoliposculpt previene la possibilità di ustioni da freddo e permette di evitare fenomeni di tessuto ghiacciato e doloroso al tatto, esito comune con l’uso di altri dispositivi e non gradito dai pazienti, ottenendo una riduzione dal 20% al 30% ca. per trattamento con immediata ripresa delle attività sociali dopo la seduta.

FASI:
1. L’applicatore è posizionato sull'area interessata e si procede con il trattamento per raggiungere la temperatura-target
2. Le cellule adipose della zona trattata vengono crio-cristallizzate
3. Il trattamento innesca la morte biologica delle cellule interessate che vengono gradualmente metabolizzate
4. Riduzione del pannicolo adiposo

FusioMED FAQ

Come fuziona il trattamento FusioMED ICE per il corpo?
Il trattamento con FusioMED ICE sarà sempre quello più idoneo alla necessità del paziente, poiché questa piattaforma tecnologica multifunzionale che utilizza radiofrequenza, ultrasuoni, massaggio con Vacuum ritmato e Cryoliposculpt, offrirà sempre al medico la miglior soluzione alla sua diagnosi. La sinergia di queste tecnologie aumenta in modo sorprendente la qualità dei risultati che si possono ottenere da ogni sessione di trattamento.

I risultati sono permanenti?
I risultati ottenuti con la piattaforma FusioMED ICE sono permanenti, ma possono essere influenzati da alcuni fattori come per esempio il fumo, l’alcol, lo stress, la cattiva alimentazione e lo stile di vita personale di ogni individuo.

Quanti trattamenti sono necessari?
I risultati sono visibili fin dalle prime sedute. FusioMED ICE combina diverse tecnologie nello stesso trattamento, a seconda del quale sono necessarie dalle 4 alla 10 sessioni per ottenere risultati duraturi. Con l’applicazione di Cryoliposculpt possono essere sufficienti meno sedute per ottenere risultati ottimali e definitivi per la riduzione di adiposità localizzate.

È sicuro? È necessario un periodo di convalescenza?
FusioMED ICE implementa tecnologie sicure e non invasive: non prevede intervento chirurgico né anestesia e si può ritornare alla propria vita quotidiana immediatamente.

Qual è il miglior candidato per sottoporsi ad un trattamento con FusioMED?
Il trattamento con FusioMED ICE è consigliato alle persone adulte in buono stato di salute, attive fisicamente ma che presentano rughe, lassità cutanea e adiposità localizzate e che non vogliono sottoporsi ad interventi chirurgici.

Perché scegliere FusioMED ICE e non altri trattamenti?
Test clinici hanno dimostrato che i risultati ottenuti con le tecnologie presenti in FusioMED ICE sono stati estremamente soddisfacenti, efficaci, sicuri e rappresentano un approccio rivoluzionario nel trattamento di rughe, lassità cutanea, cellulite, grasso in eccesso e per risolvere problemi di circolazione.